Please, activate Javascript to see this website correctly
MyDott

Caricamento ...

info / Comitato Scientifico

Comitato Scientifico

Dottoressa Lucilla Ricottini
Laureata in Medicina e chirurgia (1984) e specializzata in Pediatria (1987) presso l'università Sapienza di Roma. Ha lavorato dal Marzo 1990 all'Aprile 1996 come Pediatra Neonatologa (Dirigente 1° Livello) presso l’Ospedale S. Eugenio, II° Università di Roma.
Ha avuto numerosi incarichi come Professore a contratto per le Università di Cosenza-Arcavacata, di Novara, di Parma e del Piemonte Occidentale fino all'anno accademico 2015. Ha conseguito il Diploma in Counseling (2009) e un Master in Mediazione dei conflitti (2011). Dal 2011 è formatrice per la Comunicazione in Sanità e la gestione dei conflitti presso Aziende Ospedaliere sul territorio nazionale e presso strutture private. Dall'anno accademico 2013-2014 è titolare dell'insegnamento di Pediatria presso lo CSOT (Centro Studi di Osteopatia Tradizionale).

Professor Francesco Maria Manozzi
Laurea in Medicina e Chirurgia, Specialista in Medicina dello Sport, Medicina Generale e Medicina Fisica e Riabilitativa
Docente di Scienze Motorie Referente Area Disabilità e Sport presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma
Docente di Fisioterapia Sport Terapia presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti/Pescara
Medico delle Federazioni Sportive Nazionali del CONI e del Comitato Paraolimpico Italiano
Specialista inserito nell’Elenco di Idoneità per la Medicina dello Sport della Regione Lazio

Dottoressa Caterina Lucchini
Laureata in biotecnologie mediche,
ha seguito successivamente un Master in comunicazione scientifica all’Università Sapienza di Roma. Dal 2007 si occupa di divulgazione scientifica e da due anni ha iniziato a curare materiale per medici e pazienti per il portale DottNet e per le strutture sanitarie associate a GVM Care & Research. Per un paio di anni ha anche curato il Blog sulla fertilità "Pillole di fertilità" del sito mammeonline.net oltre ad aver scritto molti dei testi del portale dedicato alla fecondazione assistita Donnamed. A Caterina Lucchini sono stati assegnati numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio giornalistico Tomassetti ed il Premio Giornalistico O.Ma.R.