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info / Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo del servizio

 

CONDIZIONI GENERALI

 

Vi invitiamo a leggere con attenzione le seguenti Condizioni Generali di contratto, in quanto le stesse disciplinano il vostro accesso al nostro sito internet, la richiesta e l’utilizzo dei servizi da e/o attraverso il medesimo offerti, anche da soggetti terzi, oltre che il trattamento dei vostri dati.

 

Consulcesi SA ha realizzato una piattaforma informatica che consente al Professionista di gestire con facilità la propria agenda degli appuntamenti e di venire contattato direttamente dai Pazienti per la prenotazione di appuntamenti denominata Serve un Dottore.

Utilizzando “Serve un Dottore” ed in particolare questo Portale internet (www.serveundottore.it) e le nostre applicazioni per cellulari e tablet, l’Utente accetta integralmente i seguenti termini e condizioni contrattuali, oltre che tutte le altre condizioni, policies e procedure che possono essere da noi pubblicate sul Portale stesso, o altrimenti di volta in volta comunicate all’utente (disposizioni che nel complesso costituiscono le Condizioni Generali).

 

Se non comprendete integralmente, approvate ed accettate le presenti Condizioni Generali non siete autorizzati ad accedere a questo Portale e/o comunque ai Servizi tramite esso offerti.

 

Consulcesi SA proprietaria della piattaforma www.serveundottore.it si riserva il diritto di sospendere o interrompere in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso di un utente al Portale in tutti i casi risulti o appaia plausibile che lo stesso si sia reso inadempiente alle presenti Condizioni Generali.

 

1) TERMINI E DEFINIZIONI

I seguenti termini, parole o definizioni utilizzati sia in forma singolare che plurale nell’ambito delle presenti Condizioni Generali hanno i corrispondenti significati qui precisati:

- Condizioni Generali: è l’insieme delle norme contenute nel presente documento, che disciplinano nel complesso l’accesso al Portale ed ai Servizi;

- Cookie Policy: è la Cookie Policy adottata e pubblicata dal Portale sul proprio sito web;

- Consulcesi SA: è la società di diritto svizzero con sede legale in Svizzera - Balerna, via Giuseppe Motta n. 6, che gestisce il Portale ed è proprietaria della Piattaforma.

- Modifiche: sono le modifiche che il Portale può in qualsiasi momento apportare alla Piattaforma, alla sua funzionalità ed ai Servizi, causando la sospensione o inaccessibilità degli stessi;

- Piattaforma: è la piattaforma web (ovvero l’insieme del software e dell’hardware) utilizzata dal Portale e dal sito web www.serveundottore.it per il loro funzionamento;

- Portale: è il sito web www. serveundottore.it inteso nella sua complessità, ovvero comprensivo di relativa Piattaforma ed eventuali App, attraverso il quale i Servizi vengono offerti e forniti agli Utenti.

- Privacy Policy: è la Privacy Policy adottata e pubblicata dal Portale sul proprio sito web;

- Servizio: è la prestazione fornita dal Portale attraverso la Piattaforma.

- Subscription: è l’attività di registrazione al Portale da parte dell’Utente e di creazione di un Account nominativo dedicato al medesimo;

- Professionista: professionisti sanitari come medici chirurghi, odontoiatri e psicologi iscritti ai relativi albi ma anche altri professionisti sanitari, nell’ambito del benessere e della salute, di diverse tipologie regolamentate in vario modo dalla legge (come ad esempio: fisioterapista, dietista, ecc.) e professionisti non sanitari, nell’ambito del benessere e della salute, anche appartenenti a tipologie non regolamentate dalla legge (come ad esempio: operatore shiatsu)

- Paziente: persona affetta da patologia che utilizza la piattaforma per la ricerca di un Professionista nel campo della salute e del benessere.

- Ufficio Reclami: è un apposito ufficio del Portale dedicato a ricevere e trattare i reclami degli Utenti;

- Utente: è la persona fisica che accede al Portale e fa richiesta di attivazione di un Account a suo nome attraverso la Subscription e si avvale dei Servizi.

 

2) COS’E’ “SERVE UN DOTTORE”, CHE SERVIZI OFFRE E COME FUNZIONA

Il Portale internet “Serve un Dottore” (www.serveundottore.it) è una piattaforma virtuale di proprietà e gestita da Consulcesi SA (società costituita secondo la legge svizzera) che permette ai medici e ai pazienti di avere una serie di servizi per poter trovare il Professionista ricercato e prenotare via web le relative visite.

Utilizzando la piattaforma Serve un Dottore, il Professionista può presentare i propri servizi ed indicare in modo trasparente le proprie tariffe, in modo da consentire al Paziente una scelta informata e consapevole. Inoltre, la presentazione dei servizi consente l’alimentazione di un motore di ricerca con il quale il Paziente può localizzare i Professionisti in specifiche aree geografiche e con riferimento a determinate specialità.

Consulcesi SA tramite il Portale internet “Serve un Dottore” non effettua intermediazioni, non percepisce percentuali sulle visite dal Professionista, non distribuisce o rivende alcunché.

Consulcesi SA tramite il Portale internet “Serve un Dottore” si limita a fornire la piattaforma software tramite la quale il Professionista organizza la propria agenda di appuntamenti, si rende reperibile sul territorio, interagisce con il paziente attuali o potenziali.

 

3) PRENOTAZIONE VISITE

Il servizio di prenotazione delle visite è un servizio reso al Professionista: non si crea alcun rapporto contrattuale tra Consulcesi SA e il Paziente, ma esclusivamente tra il Paziente ed il Professionista, che è l’unico responsabile della propria attività professionale.

Il Portale internet “Serve un Dottore” offre poi alcuni servizi accessori, come ad esempio un servizio di promemoria (SMS ed e-mail) al paziente per ricordare l’appuntamento preso. Sebbene detta utilità comporti dei benefici per il Paziente, in tale attività il software opera a servizio esclusivo del Professionista, e non del Paziente, sulla base di uno specifico contratto stipulato tra il Professionista e Consulcesi SA tramite il Portale Serve un Dottore.

Invero, il Professionista inserisce le proprie disponibilità di agenda e le proprie tariffe nel relativo spazio web ed è l’unico responsabile del rispetto degli appuntamenti fissati e delle tariffe esposte.

 

4) INTERRUZIONI DEL FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA

In tutti i casi in cui la fruizione di uno dei Servizi sia reso impossibile o interrotto a causa di malfunzionamenti della Piattaforma e/o comunque di fatti dipendenti dal Portale, il disservizio verrà risolto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dalla segnalazione del problema.

 

5) CREAZIONE E CHIUSURA DI UN ACCOUNT

Membership

Per accedere ai Servizi offerti nel Portale, l’Utente deve creare un suo Account personale seguendo le istruzioni presenti sul Portale.

Per poter creare un Account ed accedere ai servizi del Portale l’Utente dovrà essere maggiorenne (18 anni o più) e pienamente capace di intendere e di volere.

La registrazione è indispensabile per la fissazione dell’appuntamento e per gestire eventuali modifiche o cancellazioni, ma essa non determina alcun vincolo contrattuale nei confronti di Consulcesi SA.

La registrazione comporta per il Paziente il diritto di utilizzare alcune funzionalità gratuite offerte da Serve un Dottore per incrementare il livello complessivo di servizio.

Pertanto, creato un account con e-mail e password il paziente ha la possibilità di utilizzare gratuitamente un pannello di controllo tramite il quale può monitorare i Professionisti seguiti, può creare liste di “preferiti” e tenere sotto controllo la lista dei propri appuntamenti, effettuando eventuali modifiche o cancellazioni.

L’Utente dovrà mantenere strettamente riservate le credenziali di accesso al Portale (username e password), oltre che ogni attività svolta attraverso il medesimo.

Cancellazione dell’Account

L’Utente può cancellare la sua Membership, ovvero il suo Account, in qualsiasi momento.

 

6) INFORMAZIONI FORNITE DALL’UTENTE

Per poter creare un Account personale e per poter conseguentemente fruire dei Servizi, l’Utente è obbligato a fornire i dati richiestigli indicati come “obbligatori” nelle apposite caselle, garantendone la completezza e veridicità.

L’Utente dovrà prontamente comunicare al Portale:

  • ogni eventuale suo cambiamento di nome o cognome;
  • ogni eventuale cambiamento di indirizzo di posta elettronica;
  • ogni cambiamento di indirizzo di residenza/postale;
  • ogni eventuale cambiamento di utenza cellulare.

 

7) CONTROLLO IDENTITA’

Al fine di consentire al Portale di aprire un Account e di rendere possibile la prestazione dei Servizi da parte dei Professionisti in modo sicuro a tutela di tutti gli Utenti, il Portale potrà effettuare dei controlli per verificare l’identità di ogni soggetto che richieda l’apertura di un Account (in sostanza per accertare che ogni potenziale Utente sia effettivamente chi dichiara di essere). Tali controlli potranno essere dal Portale delegati a soggetti terzi fornitori di servizi online di identificazione personale. Saranno a tal fine richiesti ai soggetti che richiedono l’attivazione di un Account alcune informazioni e documenti (normalmente nome, cognome, data di nascita e indirizzo di residenza, numero identificativo documento di riconoscimento) che potranno essere condivise con i predetti fornitori esterni di servizi online di identificazione personale.

Richiedendo l’attivazione di un Account e/o la fruizione dei Servizi, l’Utente dichiara di accettare senza riserva le presenti Condizioni Generali ed in particolare acconsente espressamente che: (a) il Portale trasmetta i propri dati personali ai fornitori esterni di servizi online di identificazione personale affinché’ gli stessi possano fornire tale servizi nell’interesse del Portale; (b) venga effettuata la verifica della propria identità personale da parte del Portale o dai soggetti terzi sopra menzionati, anche se tale attività di verifica può lasciare “tracce digitali” sul web a nome dell’Utente.

Nel caso in cui la verifica di identità dovesse avere esito negativo, il Portale chiederà all’Utente di fornire un secondo documento di identità, quali ad esempio: carta di identità, passaporto, patente di guida, tesserino di identificazione militare, Police Warrant Card, ecc.). Se l’Utente non fornisce tale seconda prova di identità, il Portale non sarà in grado di attivare un Account a nome dello stesso e quindi a rendere possibile l’accesso ai Servizi.

In tutti i casi di sopravvenuti dubbi sull’identità di un Utente, o di esigenze di sicurezza, Il Portale potrà richiedere all’Utente di fornire una nuova idonea prova di identità anche dopo l’apertura di un Account. Qualora l’Utente ometta di fornire tale nuova prova di identità entro 2 giorni dalla richiesta, il Portale potrà a sua insindacabile scelta interrompere immediatamente l’utilizzo del Portale e dei Servizi e recedere dal contratto a mente di quanto previsto al precedente articolo 5 ed al successivo articolo 8.

 

8) USO DELLA PIATTAFORMA E DEI SERVIZI

L’accesso alla Piattaforma è consentito attraverso il sito web www.serveundottore.it

In aggiunta a tutti gli altri obblighi a carico dell’Utente contenuti nelle presenti Condizioni Generali, questo articolo elenca alcune specifiche obbligazioni che l’Utente dichiara espressamente di assumere attraverso la creazione di un Account.

Utilizzando il Portale ed i Servizi, l’Utente non potrà in alcun modo:

  • raggirare, neutralizzare e/o comunque danneggiare qualsivoglia sistema di sicurezza del Portale volto a proteggere i dati personali degli Utenti, oltre che il funzionamento del Portale stesso;
  • creare più di un Account;
  • fornire dati ed informazioni falsi o incompleti;
  • permettere ad altre persone di utilizzare il proprio Account e/o comunque il Portale ed i Servizi per suo conto o utilizzando il suo nome;
  • accedere al Portale ed utilizzare i Servizi nel caso in cui il Portale abbia vietato o sospeso l’utilizzo da parte dell’Utente;
  • inviare junk mail (email non attinenti ai Servizi e/o all’utilizzo del Portale), o multipli e ripetitivi messaggi dello stesso tenore;
  • porre in essere in generale condotte illecite e/o contro il decoro e la morale;
  • modificare, interrompere e/o comunque interferire con il funzionamento del Portale e della sua piattaforma web;
  • fare qualsivoglia uso improprio del Portale e/o introdurre virus o altri dati o materiale in grado di danneggiare il Portale, la sua funzionalità, i Servizi, o gli altri Utenti;
  • raccogliere e/o utilizzare dati dal Portale in violazione di quanto previsto e consentito nelle presenti Condizioni Generali;
  • fare uploading, inviare, o facilitare l’invio da parte di terzi, divulgare e/o fare qualsivoglia altro uso di materiale con contenuto osceno, pornografico, violento e/o comunque offensivo del decoro e della dignità di persone ed animali;
  • inviare e/o divulgare dati, informazioni o commenti riguardanti altre persone senza il consenso e l’autorizzazione delle medesime.

Il mancato rispetto dei divieti sopra elencati e/o di ogni altra obbligazione posta a carico dell’Utente dalle presenti Condizioni Generali, rappresenta un grave inadempimento di quest’ultime che legittimerà il Portale ad intraprendere, a propria insindacabile scelta e senza alcun obbligo di preavviso, una o più delle seguenti azioni nei confronti dell’Utente:

  • invio di un avvertimento/diffida formale al rispetto dei termini e delle condizioni di utilizzo del Portale e dei Servizi;
  • immediata, temporanea o permanente, interruzione dell’accesso al Portale ed all’uso dei Servizi;
  • azione legale, stragiudiziale e giudiziale, volta al rimborso di tutti i costi sostenuti e danni eventualmente subiti (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: spese di amministrazione, spese legali, ecc.) a causa dell’inadempimento;
  • comunicazione alle autorità giudiziarie delle informazioni riguardanti l’Utente in tutti i casi in cui ciò venga ritenuto necessario dal Portale per far valere l’inadempimento;
  • ogni altra e diversa iniziativa ritenuta necessaria e/o comunque idonea dal Portale.

 

9) SPECIFICHE TECNICHE

Il Portale ha concepito e strutturato la propria Piattaforma con l’intento di garantire ad un maggior numero possibile di Utenti di usufruire dei Servizi. Ciò è comunque possibile solo con il rispetto di alcuni requisiti tecnici da parte dell’Utente, periodicamente determinati dal Portale. Attualmente tali requisiti sono i seguenti: qualsiasi sistema operativo rilasciato dal 2008 in poi e un qualsiasi browser purché aggiornato.

Per utilizzare adeguatamente i Servizi, l’Utente dovrà disporre di idonea connessione internet con le seguenti caratteristiche minime: connessione ADSL o similare.

Pur cercando di adottare sempre la migliore tecnologia e le migliori tecniche di protezione, il Portale non garantisce che la sua Piattaforma sia totalmente sicura e immune da virus e bugs informatici. L’Utente, pertanto, è invitato a dotare i propri dispositivi hardware di idonei antivirus.

Il Portale non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o perdite che l’Utente dovesse eventualmente subire a causa di attacchi informatici, virus o altri materiali o eventi tecnologici che dovessero danneggiare le apparecchiature, il software, i dati o altro materiale dell’Utente a causa dell’utilizzo della Piattaforma, o del download di materiale ivi presente, o di link verso la medesima.

 

10) TERMINE DEL RAPPORTO CONTRATTUALE

Se in qualsiasi momento l’Utente ritiene di non poter accettare le presenti Condizioni Generali o la Privacy Policy del Portale, deve interrompere immediatamente l’utilizzo del Portale stesso e dei Servizi erogati attraverso il medesimo.

In ogni momento l’Utente potrà interrompere l’utilizzo del Portale e dei Servizi e recedere da ogni rapporto contrattuale nel caso in cui non concordi con qualsiasi modifica effettuata o proposta dal Portale al sito web, alla relativa piattaforma, ai Servizi o alle presenti Condizioni Generali. Per fare ciò dovrà disattivare il proprio Account seguendo le apposite istruzioni.

Valgono in ogni caso le disposizioni di cui al precedente Articolo 5.

Il Portale avrà comunque la insindacabile facoltà di disattivare l’Account di un Utente, e rendere quindi inaccessibili al medesimo i relativi Servizi, senza preavviso e per qualsivoglia ragione, ivi compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la violazione da parte dell’Utente delle Condizioni Generali e di ogni altra norma o condizione prevista per l’accesso al Portale ed ai Servizi.

 

11) RESPONSABILITA’ DEL PORTALE E DEI FORNITORI DEI SERVIZI

Nei limiti di quanto consentito dalla Legge, l’Utente comprende e concorda espressamente che il Portale non sarà mai in alcun modo responsabile nei suoi confronti per danni imprevedibili al momento dell’apertura dell’Account o, anche se prevedibili, per danni che non siano direttamente dipendenti o correlati con un inadempimento delle presenti Condizioni Generali da parte del Portale o con una sua grave negligenza. 

In considerazione della struttura tecnica della Piattaforma, della natura dei dati e delle informazioni presenti nel Portale così come sopra descritta e della natura autonoma e totalmente indipendente dei prestatori dei Servizi, il Portale non sarà in alcun modo responsabile per tutti i danni che l’Utente dovesse eventualmente subire, direttamente o indirettamente, a causa o in connessione con l’utilizzo della Piattaforma, o dei dati e delle informazioni fornitigli (anche da soggetti terzi) in relazione ai Servizi, o di ogni eventuale azione od omissione dello stesso Utente indotte dalle medesime informazioni.

In nessun caso il Portale sarà responsabile nei confronti dell’Utente per eventuali perdite di reddito o riduzione di affari o per la fornitura di servizi sostitutivi. Parimenti il Portale non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni subiti dall’Utente in conseguenza di sue interazioni con soggetti terzi, o dell’utilizzo di tecnologia fornita da soggetti terzi in relazione con la Piattaforma.

Fermo ed impregiudicato quanto stabilito dal presente articolo, la responsabilità massima del Portale per tutti i danni che l’Utente dovesse eventualmente subire a causa o in relazione con l’utilizzo del Portale/Piattaforma e dei Servizi non potrà in ogni caso superare l’importo pagato al Portale dall’Utente per la Membership e per l’utilizzo dei Servizi alla data della richiesta di risarcimento.

 

12) SICUREZZA

Il Portale potrà contattare l’Utente in qualsiasi momento a mezzo posta, telefono o email per verificare le informazioni dell’Account e chiederne di nuove ed ulteriori al fine di accertarsi che l’Account non sia stato fraudolentemente creato. L’Utente, da parte sua, si impegna a fornire le nuove informazioni che gli vengono richieste.

Se l’Utente non fornisce le informazioni ed i dati richiestigli entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla richiesta, il Portale si riserva il diritto di sospendere l’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo dei Servizi fino a quando l’Utente vi provvederà.

 

13) MODIFICHE ALLA PIATTAFORMA ED AI SERVIZI

Il Portale aggiorna e migliora costantemente la Piattaforma al fine di garantire all’Utente un servizio sempre più efficiente ed innovativo.

Aggiornamenti e miglioramenti sono eseguiti anche in funzione dello sviluppo tecnologico e dei cambiamenti nei modi di utilizzo di Internet e dei Servizi da parte degli Utenti.

Al fine di aggiornare e migliorare l’efficienza della Piattaforma, il Portale potrebbe avere l’esigenza di aggiornare, resettare, sospendere o rendere inaccessibili i Servizi, o alcune funzionalità della Piattaforma (“Modifiche”). Queste Modifiche possono pregiudicare l’utilizzo della Piattaforma da parte dell’Utente e la funzionalità dei Servizi. L’Utente potrebbe essere tenuto ad aggiornare il software di eventuali soggetti terzi (ad esempio software in licenza d’uso) per poter essere in grado di utilizzare la Piattaforma e/o i Servizi.

L’Utente è consapevole ed accetta che una delle caratteristiche di base della Piattaforma consiste nel fatto che le Modifiche possano sempre avvenire in qualsiasi momento senza preventivo avviso o accordo con l’Utente, al fine di garantire a quest’ultimo la massima fruibilità della Piattaforma.

Dopo l’effettuazione di eventuali Modifiche, l’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi da parte dell’Utente rappresenta piena accettazione, da parte di quest’ultimo, delle stesse Modifiche e della eventuale diversa funzionalità dei Servizi. L’Utente, in ogni caso, è sempre libero di interrompere l’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi e di chiudere il proprio Account nel rispetto di quanto stabilito dalle presenti Condizioni Generali.

L’Utente rinuncia espressamente a qualsiasi pretesa nei confronti del Portale per ogni eventuale danno eventualmente derivatogli, direttamente o indirettamente, a seguito di Modifiche e quindi alla mancata o diversa funzionalità e fruibilità del Portale e dei Servizi.

 

14) MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Il Portale potrà unilateralmente modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, ma la versione più aggiornata ed in vigore sarà sempre quella pubblicata nel Portale stesso www.serveundottore.it).

Ogni volta che l’Utente intende utilizzare i Servizi è tenuto a verificare le Condizioni Generali pubblicate sul Portale, che dovranno intendersi quelle valide, efficaci e vincolanti in tale momento.

Modifiche alle Condizioni Generali sono di norma apportate in considerazione dell’aggiunta e/o modifica di alcune funzionalità e caratteristiche nella Piattaforma e/o nei Servizi, o della entrata in vigore di nuove leggi o disposizioni regolamentari.

Il Portale non sarà tenuto a contattare l’Utente attraverso la Piattaforma o via email per chiedergli di accettare le modifiche alle Condizioni Generali prima di continuare ad utilizzare i Servizi. In ogni caso, l’utilizzo del Portale e dei Servizi sarà considerato ad ogni effetto come accettazione di fatto di tali modifiche.

 

15) COMUNICAZIONI INFORMATIVE

Attivando un proprio Account l’Utente accetta automaticamente di ricevere comunicazioni email aventi ad oggetto newsletters ed altro materiale informativo riguardante argomenti di medicina e salute e altri argomenti di interesse generale, e/o links ad altri siti web collegati e questionari relativi all’utilizzo del Portale e dei Servizi.

Le informazioni ed i dati oggetto delle comunicazioni provengono da diverse fonti, la cui autorevolezza viene sempre valutata dal Portale, ma senza assunzione, da parte di quest’ultimo, di qualsivoglia garanzia sulla veridicità delle informazioni stesse.

Se l’Utente non desidera ricevere queste comunicazioni, deve inviare una mail all’indirizzo privacy@serveundottore.it

 

16) AMBITO TERRITORIALE DI UTILIZZO

Il Portale ed i Servizi sono concepiti e strutturati per un utilizzo da parte di Utenti localizzati esclusivamente in Italia.

 

17) RESOCONTI – RECLAMI – CONTROVERSIE

Se l’Utente deve fare un reclamo in merito alla sua Subscription o ai Servizi, deve a tal fine contattare il Portale all’indirizzo email info@serveundottore.it ed il Portale stesso cercherà di risolvere la contestazione.

I reclami dovranno essere fatti entro 30 giorni dalla data dei fatti oggetto di contestazione, o dal momento in cui l’Utente è venuto a conoscenza delle circostanze oggetto di reclamo. Decorso tale termine senza la presentazione di un reclamo da parte dell’Utente, si intenderà definitivamente rinunciato da parte di quest’ultimo qualsivoglia diritto di contestazione, rimborso e/o risarcimento nei confronti del Portale direttamente o indirettamente derivante o connesso con fatti stessi.

I reclami potranno essere fatti direttamente dall’Utente in persona, oppure anche da soggetti terzi in nome e per conto dell’Utente, purché’ muniti di idonea delega scritta di quest’ultimo (a meno che l’Utente non sia in quel momento privo di capacità giuridica o morto. In quel caso il soggetto che intende fare il reclamo dovrà rispettivamente essere dotato di un valido provvedimento di nomina a rappresentante legale dell’Utente incapace, o di idonea documentazione comprovante il suo status di erede dell’Utente defunto).

Una volta ricevuto il reclamo, il Portale farà il possibile per rispondere entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento. Sarà quindi presa una decisione su come risolvere la questione oggetto di reclamo in accordo tra l’Ufficio Reclami del Portale e l’Utente (o il soggetto terzo che ha presentato il reclamo per suo conto ed interesse).

Foro competente per le controversie che dovessero sorgere è, in via esclusiva il foro di Lugano.

 

18) PRIVACY POLICY - TRATTAMENTO DATI PERSONALI – COOKIE POLICY

Chiedendo di attivare un Account a proprio nome, l’Utente conferma:

- di avere preventivamente letto e pienamente compreso la Privacy Policy pubblicata sul Portale;

- di approvare la medesima Privacy Policy senza alcuna riserva;

- di prestare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali nei termini ivi meglio illustrati;

-- di avere preventivamente letto e pienamente compreso la Cookie Policy pubblicata sul Portale;

- di approvare la medesima Cookie Policy senza alcuna riserva.

 

19) LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali e tutti i rapporti con gli Utenti ed ogni eventuale controversia tra i medesimi soggetti sono interamente ed esclusivamente disciplinati dalla Legge svizzera.

 

20) VARIE

Il Portale può contenere pubblicità e sponsorizzazioni di soggetti terzi. I soggetti che fanno tali pubblicità e sponsorizzazioni sono i soli ed esclusivi responsabili del materiale a tale titolo inserito nel Portale, ovvero del rispetto della normativa vigente in materia, anche di natura regolamentare. Il Portale non sarà quindi in alcun modo responsabile per eventuali errori ed illiceità del materiale pubblicitario caricato e visibile sul proprio sito web.

 

21) COMUNICAZIONI

Il Portale potrà contattare l’Utente via email all’indirizzo email fornito da quest’ultimo al momento dell’attivazione del suo Account, a mezzo posta ordinaria all’indirizzo indicato nel medesimo Account, o attraverso una comunicazione generica sulla Piattaforma.

L’Utente può contattare il Portale in qualsiasi momento utilizzando l’apposita funzione “Contatti” sul Portale, o inviando una lettera ordinaria indirizzata a Consulcesi SA, via G. Motta n. 6, Balerna, Svizzera.